Cristina Lunardini nasce a Rimini e con una spiccata passione per la cucina. Inizia la scuola alberghiera a Riccione diplomandosi nel1985. Dopo gli studi ha compiuto stage e corsi di specializzazione all’estero e in Italia, presso strutture internazionali di prestigio.
Date le sue doti culinarie ed anche le abilità dialettiche, intraprende subito il cammino dell’insegnamento presso l’istituto alberghiero di Riccione.
Nel 1998 pubblica il suo primo libro in collaborazione della Casa Editrice Cappelli di Bologna intitolato “Tecnica e pratica di cucina – Corso di laboratorio dei servizi di ristorazione”.
Cristina Lunardini, per tutto questo tempo, ha sempre frequentato stage e corsi di approfondimento nazionali ed internazionali per migliorare ed ampliare sempre più le sue conoscenze. Ha dato la sua collaborazione presso ristoranti ed alberghi nel settore della cucina e pasticceria, consolidando una grande capacità gestionale ed organizzativa su tutta l’attività di ristorazione.
Svolge collaborazioni con diverse scuole di cucina tra cui AIDA di Riccione, la Palestra del cibo di Sergio Maria Teutonico di Torino, Scuola di Cucina di Anna Moroni di Roma, CIBICI di Cesena.
Da diversi anni Cristina è entrata a far parte del palinsesto televisivo di Alice TV con i suoi programmi di cucina. Attualmente presenta tutti i giorni Le mani in pasta, programma dedicato all’arte degli impasti , in tutte le sue possibili declinazioni, dolci e salate. Mensilmente, cura una rubrica di ricette sulla rivista Alice Cucina ed ha pubblicato unlibro di ricette ROMAGNA MIA nel 2012.